ITDE

Il rifugio

rifugio_1 Inserito in un paesaggio unico, il rifugio Saoseo offre semplici e piacevoli opportunità di soggiorno alle famiglie, agli amanti della natura, agli escursionisti, bikers, alpinisti e scalatori.

Trascorrere uno o più giorni in un rifugio è un'avventura indimenticabile: dà l'opportunità di conoscere l'ambiente montano e di incontrare molti amanti della natura e della montagna.


L'esperienza del soggiorno nel rifugio

Un'avvenimento per tutti, adulti e bambini!
Di regola,  si dorme in camerette con più letti oppure in cameroni. Le docce sono nel medesimo piano. 

All'arrivo nel rifugio si levano gli scarponi e si ripongono nell'apposito locale per indossare le comode pantofole messe a disposizione. Gli ospiti vengono accompagnati ai loro posti letto.

Di regola la cena è servita alle 19.00. Il menu è uguale per tutti e solitamente comprende una buona minestra, un sostanzioso secondo piatto e un dessert. Anche i vegetariani possono esprimere i loro desideri, possibilmente già nel momento dellaprenotazione o al loro arrivo in capanna.

Dopo le 22:00 al rifugio vige il silenzio. L'ora della colazione viene stabilita già la sera precedente. Le ultime colazioni sono servite alle 8:30. Dopo la colazione si preparano i bagagli e si lascia la camera per poterla riordinare prima dell'arrivo dei nuovi ospiti.